Ma proviamo a ricapitolare.
21 giugno - il solstizio d'estate, il terremoto e l'incontro con Cinzia Mion! Tre eventi eccezionali
23 giugno - io, Maria Carla, pubblico un post sul fb delle mamme del momento e su questo blog di commento della serata con Cinzia Mion.
25 giugno - l'Assessore Tartarini e il Sindaco comunicano alla stampa la decisione di ri-aprire la scuola di Tellaro, in via temporanea. La decisione è l'unica praticabile, a loro avviso, alla luce dell'impossibilità di fare adesso il percorso partecipato e del ritardo sui lavori di miglioramento dell'edificio di Via Gozzano.
26 giugno - dopo aver saputo che il mio post ha offeso la Dirigente scolastica, l'Assessore e creato disagio ad alcune delle mie compagne decido di scrivere e pubblicare su fb le mie scuse e di attribuirmi la maternità di quelle parole.
27 giugno o giù di lì - pubblicata sul Secolo XIX la lettera di Mario Peoni rappresentante di classe della scuola a tempo pieno di Tellaro che esprime il suo forte dissenso rispetto al ritorno della scuola a Tellaro.
29 giugno - riunione del Comitato di frazione di San Terenzo che esprime, in un documento allegato al verbale, la sua posizione di contrarietà rispetto al ritorno della scuola a Tellaro.
6 luglio - riunione del Comitato Pro Scuola della Serra e delle mamme del momento. Decidiamo di offrire il nostro sostegno, a titolo volontario, alla scuola e all'amministrazione. Un sostegno sia sul piano materiale (p.e. interventi per la sistemazione dell’immobile) sia sul fronte del clima di accoglienza, ascolto e sostegno delle istanze che potrebbero venire dai genitori e dal mondo della scuola per fare fronte a tutti gli eventuali disagi nel rientro dei bambini, delle bambine e degli insegnati nella scuola di Tellaro.
8 luglio - abbiamo protocollato la lettera per il Consiglio d'Istituto e inviato una lettera all'Assessore Tartarini.
9 luglio - abbiamo mandato un comunicato alla stampa.
9 luglio ore 17.30 - riunione del Consiglio d'Istituto......restiamo in attesa di sapere cosa delibererà!
Nessun commento:
Posta un commento